Hotel di lusso Cosenza
Evadere dalla quotidianità e scappare via da casa per le vacanze è troppo spesso sinonimo di spese immani, grandissime aspettative riposte in luoghi talmente esotici da riservarci sovente brutte sorprese. L’impegno profuso per cercare una soluzione del genere è tale da rendere cocente qualsiasi delusione facendo sì che il nostro spirito avventuriero rimanga insoddisfatto ed inappagato. Ma l’evasione è altra cosa, e la si può trovare altrove… spesso dietro l’angolo.
Quante volte, accecati dalla voglia matta di qualcosa di diverso, sottovalutiamo ciò che abbiamo a fianco? Quante volte identifichiamo la selvaggia natura incontaminata , paesaggi mozzafiato e nuove avventure con siti remoti che si rivelano essere posticcie cartoline? Le bellezze sono tutte qui, inutile cercarle altrove. Abitiamo, per nostra fortuna, uno degli angoli più belli del mondo; ed ancora più fortunati sono i nostri connazionali residenti nell’antica Magna Grecia, in quel profondo sud dominato dall’Atene d’Italia, la splendida Cosenza. Circondata dalla bellissima Sila, tipico scenario montano mediterraneo, Cosenza sorge sui colli della Valle del fiume Crati, alla confluenza con il Busento; da qui la sua caratteristica morfologia, simile a quella di molte città mediterranee sottoposte a lungo dominio greco-romano: vicoli stretti, irte salite per scavalcare dolci quote e viste da urlo, arricchita da un patrimonio artistico degno di una vera capitale della cultura. Palazzi signorili integrati nel tessuto cittadino fanno capolino in splendide piazze dominate da antiche chiese, protette dal bellissimo Castello Svevo. Le strade di questa città sono animate da quel folklore che è linfa vitale pulsante nelle vene del sud, musicale suggestione intrisa di religione ed insieme paganità. La forte vocazione turistica della zona in cui sorge questa splendida città ci è confermata dalle migliori mete balneari del Tirreno: le acque cristalline di Diamante e Praia a mare sapranno conquistarvi senza mai abbandonare quel sapore antico di storia che caratterizza anche la medievale Scalea.
Il tutto condito dallo squisito gusto piccante del peperoncino calabrese, condimento ideale per una cucina che delizierà le vostre papille gustative al punto tale da farvi rimpiangere la brevità del vostro soggiorno. Quanto è importante in una vacanza soddisfare tutte le proprie esigenze sensoriali sentendosi a casa propria? La risposta vi sarà data da Cosenza, provare per credere.