Hotel di lusso Como
Vacanze di mare o in montagna? Rinuncio alla corsetta quotidiana al fresco di un leggero venticello di purissima aria o alla nuotata ed i divertenti giochi acquatici? Preferisco la cucina di carne ed i sapori forti della cacciagione o una bella grigliata di pesce? L’indecisione avanza come il tempo mano a mano che ci avviciniamo alla data della partenza, senza nulla di concreto tra le mani a parte una grande confusione. Esiste qualche posto che riuscirebbe a mettere insieme tutte le nostre esigenze? Io dico di si. Quel posto si chiama Como.
Como è una splendida cittadina alle pendici delle boscose colline moreniche che la circondano e bagnata dal famigerato Lago di Como; confinante direttamente con la Svizzera, la città sorse in una posizione tanto strategica da farne il luogo per eccellenza della produzione e l’esportazione della seta, nonché primo baluardo contro le invasioni ed offensive provenienti da oltralpe. Al giorno d’oggi questo sito è la meta prediletta da tantissimi vip e star del cinema e della vita mondana, nonché di miriadi di turisti affamati di gossip e non solo: la risorsa unica nel suo genere dello stupendo lago è diventato il centro nevralgico del turismo comasco, offrendo innumerevoli possibilità di svago e relax: percorsi benessere, sport acquatici, gite sul lago e infinite attività ed escursioni possibili nelle vicine oasi faunistiche e nelle riserve sciistiche.
Inoltre la zona è tempestata di palazzi signorili e importanti residenze quali ad esempio Villa d’Este, edifici di importante valore storico ed architettonico antico e moderno (due tra tutti la Basilica di Sant’Abbondio e la Casa del Fascio) per dare quel tocco di cultura architettonica (si pensi alla famosa scuola dei maestri comancini, celebri per le mirabili abilità architettoniche) ed archeologica ad una terra che non ha nulla da invidiare alle mete turistiche più ambite del globo. Il tutto condito dalla ormai famosa bravura dei cuochi italiani per rendere completo il vostro soggiorno grazie alla degustazione di prodotti e pietanze tipiche del luogo; insomma tutto ciò di cui avete bisogno alle sponde di un magnifico lago ed attorniati dai monti tanto ben descritti dal Manzoni nel celebre romanzo che ivi principiò.