Hotel di lusso Isernia

La città di Isernia, è il capoluogo dell’omonima provincia del Molise, una cittadina ben sviluppata che sorge in un contesto ricco di bellezze paesaggistiche naturali, invidiate in tutto il mondo. Le origini della città sono davvero molto antiche e sono stati rinvenuti reperti archeologici risalenti all’età paleolitica. E sono proprio le realtà storiche del passato che si fondono nel presente e nel futuro più prossimo conferendo a questa città unicità e pura essenza. Procedendo a ritroso nel tempo, dopo la caduta dell’Impero Romano la città fu più volte distrutta e solamente con il dominio normanno tornò ad essere una delle città più antiche del sud Italia.

Nei secoli si sono succeduti differenti domini, fino a che non venne inglobata nei domini del Regno delle Due Sicilie. Il circondario della città di Isernia è composto da un’ irregolare poligono di montagne e valloni, isolato dal contesto marino, detto La Pentria, la tradizione storica riferisce questa nomenclatura al nome delle quattro grandi tribù dei Sanniti, i Pentri che animarono questa terra. In questo scenario storico paesaggistico restano vive le testimonianze architettoniche che raccontano e narrano la realtà cittadina. Isernia è un luogo di pace e tranquillità, ideale per un weekend rilassante, rigenerante, ideale per una fuga romantica o per una vacanza in famiglia.

Le numerose strutture ricettive si dislocano su tutto il territorio, offrendo una vasta gamma di soluzioni adattabili ad ogni tipo di tasca. La cortesia e la cordialità degli abitanti locali contornano una cornice degna di rispetto e di attenzione, e non trascuriamo inoltre la grande tradizione culinaria che attraversa e rende nobile il territorio. Non potrete di certo rinunciare ad assaggiare i piatti tipici del luogo, ed in particolare le piccole lasagne fatte a mano e servite a tavola in minestra con fagioli, erbe aromatiche varie e peperoncini; citiamo anche il famoso il baccalà, la polenta con salsiccia ed peperoni all’aceto, irrinunciabili anche cavatelli di farina e patate al ragù di agnello. Ad accompagnare una tavola così tanto imbandita ci sarà un Il vino DOC eccellente, debolezza dei palati raffinati il Pentro d’Isernia. Lasciatevi guidare dal gusto, dalla storia ed assaporate la libertà di conoscere e di vivere nuove ed interessanti realtà.

Gli hotel selezionati per te

Fonte Del Benessere Resort

Sono un blogger che scrive di viaggi e oggi vi racconto di un luogo esclusivo dove potrete rigenerare i sensi, lontano dal caos quotidiano. Si tratta del Fonte del Benessere Resort, situato a pochi passi dalla maestosa Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso, in un contesto naturale incantevole. Le morbide colline e l’atmosfera mistica che le avvolgono creano uno scenario affascinante, ideale per rilassare corpo e mente.

Una volta all’interno del resort, inizia la magia. Un principio fondamentale qui è che il benessere inizia a tavola. Potrete vivere un’esperienza gourmet straordinaria presso il ristorante “Marzapane” e farvi coccolare dagli esperti del sapore. L’ambiente elegante e raffinato vi permetterà di concedervi un’esperienza culinaria superlativa, grazie alla maestria del nostro chef. Il nostro Maitre Giuseppe Carnevale e il suo staff si prenderanno cura personalmente del vostro benessere anche durante i pasti. Per rendere l’esperienza ancora più speciale, abbiamo anche una sala privata con vetrate panoramiche, adiacente alla sala principale, dove potrete gustare piatti unici in un ambiente discreto e riservato.

Il Fonte Del Benessere Resort è un’oasi di relax, benessere e rigenerazione, pensata principalmente per gli adulti. Tuttavia, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che da anni scelgono di trascorrere le loro vacanze di benessere presso la nostra struttura, abbiamo il piacere di accogliere anche i piccoli ospiti in alcune tipologie di camere Suite, pur mantenendo il relax degli adulti. Abbiamo infatti creato spazi appositamente dedicati ai bambini, in modo che possano divertirsi e giocare in totale sicurezza.

 

Grand Hotel Europa

Il “Grand Hotel Europa” è un incantevole hotel quattro stelle situato a Isernia, nel cuore della regione Molise. Questo hotel è davvero comodo e accogliente, offrendo servizi esclusivi dedicati a clienti che cercano un’esperienza unica.

La lunga storia del “Grand Hotel Europa” è garanzia di professionalità e qualità del servizio. Gli ospiti hanno la possibilità di rilassarsi sulla splendida piscina all’aperto, dove possono godersi il sole e trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Se desiderano fare una pausa, possono recarsi al bar o ai confortevoli salottini distribuiti strategicamente in tutta la struttura, incluso l’area vicino alla reception. Ogni ambiente dell’hotel è accogliente e raffinato, pensato per far sentire gli ospiti come a casa loro.

Il “Grand Hotel Europa” dispone di un magnifico auditorium con 700 posti a sedere, oltre a diverse sale per convegni e ricevimenti. Inoltre, la novità più recente è l'”Europa Jackpot”, un mini casinò con slot machine e videolottery, ideale per gli ospiti che desiderano provare un po’ di fortuna.

Con più di 150 camere e 300 posti letto, il “Grand Hotel Europa” è una struttura imponente preparata per accogliere grandi numeri. Dalle eleganti dependance alle lussuose suite, questo hotel offre la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza. La soddisfazione di ciascun cliente è la priorità assoluta del “Grand Hotel Europa”.

 

Venafro Palace Hotel

Il Venafro Palace Hotel è un albergo di categoria 4 stelle situato a Venafro, nel Molise, provincia di Isernia. L’hotel è stato ampliato e trasformato in un moderno albergo per offrire comfort, funzionalità e relax ai suoi ospiti. Venafro è una cittadina storica che ha giocato un ruolo importante durante le guerre puniche ed è anche la porta d’ingresso al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Circondato da vallate verdi e uliveti rigogliosi, il Venafro Palace Hotel si trova a pochi minuti dal centro storico di Venafro. È facilmente accessibile dall’Autostrada del Sole (uscita S.Vittore da Roma e Caianello da Napoli).

L’hotel è la scelta ideale per gli amanti degli sport invernali e offre sale attrezzate per convegni, riunioni d’affari e meeting. Il servizio catering rende elegante qualsiasi evento.
Splendide passeggiate possono essere fatte nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise o nei paesini circostanti, che rendono il tempo libero un’esperienza piacevole da ricordare. Per gli amanti della neve, la famosa località di Roccaraso dista solo 40 km ed è piacevole sia in estate che in inverno. A circa 7 km dall’hotel si trova il Varvarusa Golf Club, con il suo campo pratica e nove buche, per gli amanti del golf. L’hotel dispone di una suite e 48 camere doppie con bagno, tutte accessibili alle persone disabili, arredate con eleganza e dotate di ogni comfort per un soggiorno rilassante e unico. Al piano terra del Venafro Palace Hotel si trova il ristorante Verlasce.

Basandosi sulla struttura attuale, che è il risultato di diverse sovrapposizioni di edifici medievali e seicenteschi su un impianto originario romano, si può ricostruire la forma e la dimensione dell’hotel. L’edificio serviva molto ai tempi dell’imperatore Augusto. Il Verlasce è quindi il piccolo Colosseo di Venafro. Il ristorante è stato aperto con l’obiettivo di soddisfare i palati più esigenti. La colazione a buffet offre dolci fatti in casa. È possibile gustare la cucina regionale, creativa o tipica locale presso il ristorante “il Verlasce”, mentre per serate speciali c’è il famoso Caffè Bar “La Ciucculatera”.

 

Torna in alto