Hotel di lusso Ogliastra
La Sardegna è un’isola baciata dal sole, cullata dai venti, scelta dalla natura per portare in sé tutto ciò che madre Natura ha creato di più bello e sublime; il versante orientale dell’isola è dominato dalle bellezze dell’Ogliastra, l’anfiteatro su mare racchiuso in una provincia dalle innumerevoli bellezze paesaggistiche, naturalistiche e caratterizzata da celebri spiagge incontaminate. L’Ogliastra si estende dal bacino del Flumendosa fino al versante orientale del Gennargentu, bagnata dal Mar Tirreno per una costa alta e rocciosa di straordinaria bellezza paesaggistica.
Terra del trekking per eccellenza, essa è un territorio tanto bello quanto articolato, obbligando spesso i visitatori più esigenti a dover raggiungere cale e luoghi di interesse esclusivamente via mare o a piedi. La grande varietà dei litorali fa di essa una delle raccolte di spiagge più belle del mondo, variando dalle sabbiose distese meridionali dei territori di Arbatax sino ad arrivare alle rocce di porfido rosso o granitiche che si stagliano su un cristallino mare piatto. Avete mai sentito parlare di Cala Luna? Sita a Baunei, essa è una delle spiagge più suggestive della Sardegna, dotata di una finissima sabbia bianca e bagnata da acque color blu cobalto, circondata da grotte naturali e da un boschetto di oleandri rosa; nello stesso comune la bellissima cala di Goloritzè, sovrastata da un alto pinnacolo e famosa ai climbers per gli scenari ideali per la arrampicata sportiva; la torre di Barì, lunghissimo litorale dominato dalla torre spagnola; ancora il fantastico litorale di Baccu e Praidas e tante altre arenili mozzafiato per ogni gusto.
Ma l’Ogliastra non è solo spiagge e benessere: tanti sono i siti di enorme interesse archeologico da visitare, come i preistorici villaggi nuragici dell’area archeologica di Scerì, il complesso archeologico di S’arcu ‘es Forros e molti altri siti che hanno restituito un’impressionante quantità di reperti oggi visitabili e spesso immersi nella natura. Insomma sia che siate irrequieti visitatori dediti allo sport ed alle attività ludiche, sia che siate appassionati di archeologia o patiti per mare e spiagge, montagna o percorsi urbani, itinerari culinari o museali troverete nella provincia d’Ogliastra tutto ciò che cercate per vivere una vacanza fuori dal comune.
Hotel di Ogliastra
Ogliastra, perla sarda, unica e rara, che con la bellezza delle sue coste e del suo tratto montuoso è entrata a pieni voti nella lista delle mete prescelte per contenuti ed atmosfera. La denominazione di questa terra fa riferimento agli ‘Olivastri’ di cui è ricco il territorio, anche se una differente corrente di pensiero attribuisce la dicitura al monolite a picco sul mare sulla costa di Baunei, chiamato Agugliastra o Pedra Longa. Ciò che contraddistingue questo territorio è la selvaggia ed incontaminata natura circostante, resa ancor più bella dal caldo e focoso sole, che imperterrito domina lo scenario, possente e fiero, conferendo luce e armonia.
La provincia dell’ Ogliastra rappresenta ad oggi uno dei paradisi naturali del mondo, qui potrete imbattervi in uno spazio senza tempo, raccogliendo con i vostri occhi la storia e la cultura. Visiterete la grotta dei Colombi, le insenature di Portu Pedrosu, Portu Quau e le spiagge di Cala Goloritzè, della Punta Ispuligi de Nie. Queste grotte sono per lo più insenature e voragini che vi permetteranno di ammirare uno spettacolo sommerso, ricollegando il tutto ad un passato ricco di storie e fascino, purtroppo poco raccontato.
La geografia della provincia dell’Ogliastra si divide tra mare e montagna, pertanto questo contesto è capace di accontentare un po’ le esigenze di tutti, offrendovi la possibilità di visitare piedi le sue bellezze, di usare la bicicletta, di praticare in tutta libertà itinerari di trekking o remare dolcemente sulle acque limpide ed incantate. Inutile precisare che Ogliastra è natura e avventura, ma è bene citare anche la possibilità di immergervi in itinerari d’arte, ad esempio con una visita al museo diocesano, o al museo “Sa domo de s’olia, o apprezzando il museo d’Arte contemporanea “Su logu de s’Iscultura.
Insomma in un percorso vacanza differente riuscirete senza ombra di dubbio ad accontentare i vostri desideri ed i desideri delle persone che vi accompagneranno alla scoperta di queste meraviglie senza tempo.
Gli hotel selezionati per te
Hotel Poseidonia
L’Hotel Poseidonia si trova ad Arbatax, la Porta dell’Ogliastra, una località che offre vacanze al mare, esperienze in montagna, escursioni nella natura incontaminata e suggestive gite in barca. Questo hotel di recente costruzione, con un rating di 4 stelle, si trova a pochi passi dalla baia di Porto Frailis, di fronte al parco “La Sughereta”, nel cuore del Golfo di Arbatax.
La sua posizione privilegiata ti permetterà di godere delle spiagge di sabbia bianca finissima, che si alternano a incredibili scogliere di porfido rosso. L’Hotel Poseidonia presenta uno stile marinaresco che ti farà immergere completamente nell’atmosfera della zona. Qui potrai trovare una calorosa accoglienza da parte del personale, che con cordialità e professionalità si impegnerà a rendere il tuo soggiorno confortevole e rilassante, fornendoti informazioni turistiche e consigli su attività da svolgere e ottime opzioni di ristoranti nelle vicinanze.
L’Hotel Poseidonia è il punto di partenza ideale per le tue avventure e per farti vivere una vacanza indimenticabile ad Arbatax, dove mare, montagna e natura si fondono per offrirti un’esperienza unica. Situato di fronte a un parco di 7 ettari, vicino alla Baia di Porto Frailis e alle spiagge del Golfo di Arbatax, l’Hotel Poseidonia ti aspetta con camere spaziose dotate di aria condizionata, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Sono disponibili 33 camere, di cui 9 executive e una suite, tutte arredate con cura nei minimi dettagli e dotate dei più moderni comfort. Non perdere l’opportunità di scoprirle subito.