Hotel di lusso Arezzo
Le bellezze del nostro territorio sono incontaminate, ricche di fascino e di mistero; non a caso l’Italia vanta un patrimonio artistico senza precedenti, una folta e nutrita mole di monumenti, palazzi, opere religiose o civili, da raccontare e tramandare ai posteri. La varietà si disloca lunga tutto lo stivale, in virtù delle dominazioni passate, i reperti vedono la luce e si mostrano al mondo, assetato di conoscenza e di cultura. Ed è proprio una vacanza culturale il top delle possibilità per rigenerare mente e spirito in una perfetta armonia, la conoscenza allarga gli orizzonti ed offre prospettive variabili e migliorative, nella concezione di rendere omaggio e merito a così tanta bellezza.
Quale meta migliore di Arezzo? La cittadella toscana che ha tanti segreti da raccontare e da tramandare. Sorta sotto il dominio etrusco, Arezzo divenne ben presto un territorio ricco e fertile, ed ancora oggi possiamo ammirare sbalorditi le sue grandi bellezze. Uno dei primi luoghi da visitare appena giunti ad Arezzo è sicuramente la chiesa di S.Francesco , una costruzione del sec. XIII, restaurata ai primi del ‘900 con campanile del ‘500. La Pieve di S.Maria è la più bella chiesa di Arezzo, uno dei più begli esempi di stile romanico in tutta la Toscana. All’esterno è situata la torre campanaria, suggestiva e di grande interesse storico. Proseguendo per via Cavour, una delle vie principali, arriviamo a Piazza Grande, detta anche piazza Vasari, è tra le più scenografiche e suggestive piazze d’Italia, teatro della Giostra del Saracino e della notissima fiera antiquaria. Qui sarete circondati da un’atmosfera unica, sarà impossibile non lasciarsi trascinare e colpire dal contorno fantastico che circonda questa città unica nel suo genere.
Per coloro i quali vogliono vivere davvero l’arte e la storia di questa città citiamo il museo Archeologico Mecenate, qui sono allestite le sezioni topografiche etrusca ed ellenistica in cui si trovano reperti dell’agro-aretino, della Valdichiana e del Casentino; non solo, nella sezione romana,ritroviamo una vasta collezione dei cosiddetti vasi corallini, pregiati e preziosi reperti. La bellezza di Arezzo si respira nella sua storia, nelle sue vicende, e nei suoi abitanti, calorosi ed orgogliosi delle proprie origini. Non trascurate questa perla unica visitate e godete delle bellezze di Arezzo.